L’azienda Soluzioni Informatiche nasce nel 2002, come ditta individuale di Massimo Baichin, dopo quindici anni di esperienza maturata alla Unisys Italia in qualità di tecnico e consulente informatico e svolgendo il ruolo di amministratore di rete per la Fincantieri.
Nel 2014 entra a far parte della squadra anche Tanja Mauri, come collaboratore informatico e responsabile del reparto grafico e pubblicitario. Di li a poco, il 21 maggio 2015, viene creata la Soluzioni Informatiche snc di M. Baichin e T. Mauri.

Noi siamo creativi, siamo intuitivi e tecnologici.

Giusti strumenti per giuste soluzioni.

Quando voglio interagire con un computer, prima che sia pronto a dialogare mi tocca aspettare parecchi minuti dopo averlo acceso. È assurdo, queste macchine dovrebbero essere lì per noi, non l’inverso. (Tim Berners-Lee, L’architettura del nuovo Web, 1999)

La necessità

Il cliente

Conoscerti ci permette di prestare attenzione alle tue esigenze, al tuo metodo di lavoro ed ai costi. Possiamo facilmente valutare la tua realtà e passare alla creazione di un progetto chiaro e di successo.

La strategia

La soluzione

Ai nostri clienti forniamo molte strategie e soluzioni in base alle reali necessità lavorative ed organizzative. Con progetti semplici ed economici rendiamo il tuo ambiente lavorativo, efficiente, sicuro e stabile.

La tecnologia

Il lavoro

Il nostro know-how ci permette di offrire ai clienti le ultime tecnologie e le migliori soluzioni informatiche di marchi proprietari ed open source, nell’ottica del risparmio economico.

Addetti ai lavori

Massimo BaichinSocio fondatore
Inizia a lavorare nel 1987 per la Unisys S.p.a. ricoprendo mansioni di gestione ed assistenza a mainframe, unità a nastro, dischi esterni. Si certifica presso la Microsoft nel 2000 e successivamente passa alla gestione di personal computer, rete di pc, Active Directory, pianificazione reti, progettazioni reti, creazione strutture siti web ed infine responsabile rete della Fincantieri (in appoggio alla struttura interna). Da questa esperienza significativa, nasce l’idea del lavoro in proprio. Nell’ottbre 2017 consegue l’Ubiquiti Broadband Wireless Admin (UBWA).
Networking solutions 90%
Hardware & software 90%
Programmazione 50%
Tanja MauriSocio
Autodidatta in campo informatico sin dall’età di tredici anni, comincia la sua esperienza lavorativa presso un negozio, come addetto vendita ed assistenza di personal computer. Trascorre otto anni come responsabile del reparto informatico di un’azienda attiva nella vendita di materiale elettronico ed informatico. Spazia tra vari campi dalla vendita all’assistenza, dal web design al montaggio video e alla fotografia. Crea svariati siti web e materiale pubblicitario.
Web design & grafica 70%
Networking 30%
Hardware & software 60%